Per richiedere supporto tecnico all'iscrizione e partecipazione alle gare telematiche, è possibile contattare la società di assistenza con le modalità di seguito elencate:
- Inoltrare un ticket attraverso il sistema di "ticketing" con il quesito o il dettaglio del problema riscontrato corredato di eventuali schermate, nell'area "Assistenza tecnica" . Il nostro team di assistenza fornirà una prima risposta entro 8 ore lavorative.
- Per urgenze contattare lo 070-41979 previa apertura di un ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.
-
utilizzare il form contatti raggiungibile cliccando su questo link
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
Copertura assicurativa responsabilità ambientale e inquinamento
Soggetto aggiudicatore: | Asa Spa - Azienda Servizi Ambientali |
Oggetto: | Copertura assicurativa responsabilità ambientale e inquinamento |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 51.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 51.000,00 € |
CIG: | 8297497F1F |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Appalti |
Aggiudicatario : | CHUBB EUROPEAN GROUP SE Rappresentanza Generale per l'Italia |
Data di aggiudicazione: | 24 giugno 2020 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 31.569,00 € |
Data pubblicazione: | 13 maggio 2020 12:30:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 09 giugno 2020 12:00:00 |
Data scadenza: | 16 giugno 2020 9:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
|
Documentazione Offerta Economica: |
|
Elenco chiarimenti
-
Lotto 1 - Copertura assicurativa responsabilità ambientale e inquinamento
Chiarimento n. 1
Domanda:Buonasera, fra i requisiti di capacità economica sono richieste 2 referenze bancarie oltre al ratings; é possibile presentare solo una referenza bancaria e il raitings ?
-
Risposta:
Come specificato dal disciplinare di gara, è richiesta la “dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.385/1993, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza prevista per la presentazione delle offerte”.
Si evidenzia che tali dichiarazioni saranno richieste solo in fase precontrattuale: in fase di gara è richiesta l’autocertificazione tramite DGUE.
-
Chiarimento n. 2
Domanda:Buongiorno, per la capacità tecnica é richiesta la raccolta premi ramo rc , in ordine al lotto rc inquinamento; non avendo ancora a disposizione il bilancio 2019 quali giustificativi verranno ritenuti validi?
-
Risposta:
La raccolta premi, nel caso di specie sono previsti € 30.000.000 per la responsabilità civile generale, è complessiva per il triennio. Di conseguenza è possibile la partecipazione, dimostrando che nel biennio 2017-2018 tale importo di raccolta premio è stato conseguito. In ogni caso, saranno richiesti idonei mezzi di prova del possesso dei requisiti richiesti, laddove per “idonei” è da intendersi non soltanto il bilancio approvato. In generale è da considerarsi idoneo mezzo di prova, qualunque documento che attesti il possesso del requisito richiesto e dunque, ad esempio, copia delle polizze stipulate nel corso dell’anno 2019, nel ramo 13 Responsabilità civile generale.
-
Chiarimento n. 3
Domanda:• Nel disciplinare e nel capitolato risulta che la copertura decorre dal 30.07.2020, mentre nella scheda di offerta economica è indicato 31.07.2020. Qual’ è la data di decorrenza della polizza?
-
Risposta:
La data di decorrenza della polizza è 30/07/2020.
Si rende noto che in data 03/06/20 è stata caricata la revisione della scheda offerta economica relativa al lotto n.6.
-
Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, relativamente il lotto Rc Inquinamento, con la presente siamo gentilmente a richiedere:
1 - Perimetro di rischio di eventuali depositi di gas e perimetro di rischio dei depuratori, relativi Abitanti Equivalenti e conferma che le ultime 3 analisi sugli scarichi ricadano al di sotto dei termini di legge: Sappiamo dal sito che son 74 ma non abbiamo gli indirizzi e gli AE
2 - Conferma che i serbatoi interrati abbiano età inferiore ai 30 anni
3 - Evoluzione dei due sinistri del 2016 e km di condotte sottomarine utilizzate per acque reflue
-
Risposta:
1) Si comunica che in data 08/06/2020 è stato pubblicato il documento denominato Informazioni Tecniche lotto 6, nei Documenti di gara di cui al Lotto 6.
2) Si comunica che serbatoi interrati hanno 32 anni e che dal mese di luglio andranno tutti fuori servizio, in seguito alla bonifica con sigillo ASL. Si precisa che i serbatoi interrati appartengono alla linea GAS.
3) Per quanto concerne i due sinistri del 2016 confermiamo che furono aperti a titolo cautelativo sia su polizza RCT/O che su polizza RC Inquinamento. Ad oggi sono stati chiusi senza seguito su entrambe le posizioni.
-
Chiarimento n. 5
Domanda:Necessitiamo Conferma che l'attività assicurata sia la "Gestione e proprietà impianti di depurazione e reti fognarie con relative stazioni di sollevamento" - Necessitiamo Conoscere il numero di depuratori
-
Risposta:
Le attività assicurate sono tutte quelle consentite all’ente e rinvenibili sul sito istituzionale. La gestione e proprietà degli impianti di depurazione ne costituisce indubbiamente la parte preponderante.
Il numero dei depuratori è pari a 74.
-
Chiarimento n. 6
Domanda:Conferma che l'attività assicurata sia la "Gestione e proprietà impianti di depurazione e reti fognarie con relative stazioni di sollevamento" - Conoscere il numero di depuratori
-
Risposta:
Vedasi la Faq n.5 del Lotto 6.
-
Chiarimento n. 7
Domanda:Buonasera, con la presente siamo a sollecitare il quesito del: 28/05/2020 alle ore 12:44. In attesa di vostre porgiamo cordiali saluti
-
Risposta:
Vedasi la Faq n.4 del Lotto 6.
-
Chiarimento n. 8
Domanda:Buongiorno, si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) conferma dell’attività svolta e/o degli stabilimenti per cui si richiede copertura, che dalle evidenze trasmesse sembra essere: “GESTIONE E PROPRIETA’ IMPIANTI DÌ DEPURAZIONE E RETI FOGNARIE CON RELATIVE STAZIONI DÌ SOLLEVAMENTO.” 2) numero dei depuratori da assicurare. Distinti saluti.
-
Risposta:
Vedasi la Faq n.5 del Lotto 6.
-
Chiarimento n. 9
Domanda:Buongiorno, con la presente si richiede il seguente quesito: A) relativamente al Requisito di Capacità Tecnico Professionale - punto f) Regolare esecuzione di attività assicurativa nel/i ramo/i di rischio relativo/i al/i Lotto/i per cui l’Operatore Economico presenta offerta, nel triennio 2017-2018-2019, per una raccolta premi complessiva non inferiore a quella indicata nei singoli lotti, conferma che la comprova del requisito avviene mediante presentazione dei bilanci 2017 - 2018 - 2019. Distinti saluti.
-
Risposta:
Vedasi la Faq n.2 del Lotto 6.