Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1. Si domandano chiarimenti circa il possesso della 134 in caso di RTI. Nel nostro caso parteciperemo come RTI disponendo di licenza 115 con mandante dotata di sola licenza 134. In tal caso saremo in linea con i requisiti richiesti? O sarà necessario ricorrere ad Avvalimento? Come sarà gestita in tal caso la ripartizione dei 10 punti?

    2. Non avendo adeguato periodo per rilascio di fideiussione bancaria/assicurativa si domanda se per la Garanzia Provvisoria è possibile presentare Assegno circolare o procedere con versamento importo previsto mediante bonifico bancario?

    Domanda del: 18/11/2024 aggiornata il 18/11/2024
  • 1.Con riguardo al requisito di partecipazione di cui all`art. 4.1.2 del Disciplinare di Gara, si precisa quanto segue. Tutti i partecipanti al RTI che eseguano attività ricadenti nell`ambito dell`art. 115 del TULPS dovranno possedere la relativa licenza. Qualora una delle partecipanti al RTI esegua prestazioni non ricadenti in tale ambito, non sarà necessario il possesso della medesima. Pertanto, nel caso richiamato, il RTI risulta in linea con i requisiti richiesti ai fini della partecipazione e non sarà necessario avvalimento.

    Riguardo al criterio di attribuzione del punteggio tecnico di cui all`art. 6.2.3 del Disciplinare di Gara, in caso di RTI i 10 punti disponibili saranno attribuiti al concorrente in caso di possesso della licenza ex art. 134 del TULPS da parte di almeno uno dei componenti il raggruppamento.

    2. Riguardo alla garanzia provvisoria si richiama quanto previsto dall`art. 106 del D.lgs. n.36/23. Nello specifico, si precisa che, qualora la garanzia non possa essere prestata sotto forma di fideiussione, è possibile prestare una cauzione a titolo di pegno a favore della stazione appaltante, presso aziende autorizzate, mediante bonifico o con altri strumenti e canali di pagamento elettronici. In quest`ultimo caso, il bonifico dovrà essere eseguito nei confronti dell`azienda autorizzata e non della Stazione appaltante.

Vai all'elenco dei chiarimenti